Come risparmiare su voli, alberghi e assicurazione online

Il web permette di trovare le offerte migliori per l’assicurazione online, gli alberghi e i voli. Per questo sempre più italiani acquistano su Internet!

Internet è una fonte inesauribile di offerte e promozioni. Un numero sempre crescente di italiani se n’è accorto e sempre di più decidono di ricorrere al web per acquistare quello di cui necessitano. Sono tantissimi i vantaggi che spingono le persone ad acquistare online. Sicuramente quello più apprezzato è la possibilità di accedere ai siti ed e-commerce online ad ogni ora del giorno e della notte. Un’altra cosa particolarmente apprezzata del web, è la diffusione di siti che permettono di comparare prezzi per trovare quello più conveniente. I più diffusi sono quelli che permettono di trovare l’albergo dei nostri sogni, il volo più economico e l’assicurazione online più adatta alle nostre esigenze.

Il meccanismo che regola questi siti è più o meno lo stesso anche se varia la tipologia di bene venduto. Nel caso degli alberghi, un particolare portale online prende in considerazione un ampio numero di alloggi e sistemazioni, tra hotel di lusso di importanti catene alberghiere, ostelli per backpacker e case vacanza. L’utente può restringere la ricerca selezionando fattori come ad esempio la distanza dal centro, la vicinanza ad un particolare luogo di interesse, o la fascia di prezzo desiderata. Il portale web calcola, quindi, le proposte migliori e più vantaggiose, molto spesso permettendo all’utente di risparmiare.

Nel caso dei voli, il meccanismo è simile: si seleziona l’aeroporto di partenza e quello di destinazione e il periodo in cui si vuole partire e il sistema confronta le varie compagnie aeree per darvi la tariffa più vantaggiosa. Anche in questo caso si può affinare la ricerca selezionando filtri come l’orario di partenza o il numero di scali da effettuare.

Discorso molto simile per l’assicurazione online: inserendo i dati personali richiesti come nome, cognome, provincia di residenza ed età, è possibile fare un preventivo che indichi quale polizza RC auto più conveniente tra le varie compagnie assicurative presenti nel mercato italiano. Aggiungendo, poi, le garanzie accessorie come la polizza cristalli o quella furto-incendio, si avrà un profilo più dattagliato in base alle nostre esigenze.

Assicurazione online