Listini auto nuove: come scegliere quella giusta?

Trovare l’automobile giusta senza spendere una fortuna partendo dai listini di auto nuove non è semplice: ecco qualche consiglio per non sbagliare

Acquistare una nuova auto è un investimento molto importante che richiede attenzione e ponderatezza.

Sono sempre più numerosi gli utenti che si affidano al web per acquistare auto e il numero di siti dedicati sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni.

Riuscire a fare la scelta giusta e a destreggiarsi tra i listini auto nuove oppure tra gli annunci dell’usato non è semplice, ma con i giusti consigli, sangue freddo e metodo è possibile anche riuscire a fare affari su Internet.

Trovare e acquistare l’automobile perfetta non è certo cosa facile. Le decisioni da prendere e le variabili da considerare sono numerose; per non parlare dei colori tra i quali scegliere. Il prezzo, ovviamente, sarà un fattore importante se non determinante, come pure l’utilizzo che si intende fare dell’auto. Che si tratti di un’auto usata oppure nuova, di acquistarla da un rivenditore autorizzato oppure da un privato, sapere quello che vuoi è una delle cose più importanti durante l’acquisto di un’automobile.

Ecco allora qualche consiglio utile da seguire:

1. Fai un elenco di quello che cerchi e che vorresti la tua automobile avesse. Questo ti permetterà di risparmiare tempo e soprattutto ti aiuterà a ridurre i rischi di fare acquisiti sbagliati.

Gli aspetti da considerare sono: marca, prestazioni, sicurezza, affidabilità, dimensioni, comfort, consumo, costo, valore di rivendita, tipo di trasmissione, motore, chilometraggio, ed infine colore.

2. Sistema l’elenco degli optional che la tua macchina dovrebbe avere in ordine di importanza. Cosa sei disposto a sacrificare e a cosa non vuoi rinunciare? Molte persone dicono di volere un’auto sicura e affidabile quando in realtà sono più interessati alle prestazioni, al comfort e all’aspetto estetico dell’auto.

3. Decidi subito quanto vuoi spendere. Stabilisci un limite in anticipo, a prescindere dal tipo di auto che desideri. In questo modo eviterai di spendere troppo.

Cerca i modelli che corrispondono sia ai tuoi criteri sia al tuo budget di spesa. Puoi fare ricerca online, sui giornali dell’usato, o direttamente nei saloni auto.

Oggi il web offre davvero un numero elevato di portali dedicati alla scelta dell’auto, uno particolarmente innovativo e utile è ad esempio BestCarBuy che ti dà la possibilità di scegliere l’auto dei tuoi sogni e di ricevere preventivi reali senza poi incorrere in spese aggiuntive.